Perdersi nella Natura
Nome: Wild Labirinth / Luogo: Pineta di Castel Fusano – Roma – Italia / Anno: 2019 / Dimensione: 10.000 mq / Committente: BeWild / Progetto: Land Escape Studio / Realizzazione: Land EScape Studio / Status: Realizzato





Il Be Wild è un parco avventura con diverse attività, si estende per 18 ettari nella Pineta di Castel Fusano a Roma. Il nostro Studio ha avuto sede per alcuni anni all’interno del parco per il quale abbiamo sviluppato e realizziamo diversi progetti e WildLabirinth è uno di questi.
Si tratta di un labirinto di circa 1 ettaro realizzato attraverso lo sfalcio delle erbe spontanee cresciute sul campo. In questo modo è possibile realizzare infiniti percorsi del labirinto rinnovabili di anno in anno.
Si tratta quindi di un progetto ecosostenibile didattico e in continua evoluzione presentando infinite variabili.
Si può accedere da due ingressi distinti, cosi da permettere delle sfide in coppia o a squadre, si sviluppa attraverso lunghi percorsi che conducono a due labirinti interni più piccoli fino a raggiungere l’uscita.
Vi sono diverse modalità di gioco per utilizzare Wild Labirinth, a partire dal semplice labirinto arrivando a giochi di squadra in cui ogni partecipante deve localizzare all’interno del labirinto una pianta a lui assegnata, identificarla e raccogliere una scheda botanica ubicata nelle sue vicinanze, questa, una volta riportata all’ingresso permetterà al concorrente successivo di partire.