Terrazza privata
Nome: Terrazza F / Luogo: Quartiere Tuscolano – Roma – Italia / Anno: 2022 / Dimensione: 120 mq / Committente: Privato / Progetto: Land Escape Studio / Status: Consegnato













F, la committente, è una giovane grafica. Parlando e scambiandoci il primo materiale di progetto abbiamo scoperto un dualismo in F, ama profondamente il minimalismo cromatico e “less is smore” ma a fatica riesce a nascondere il lato colorato che vorrebbe uscire allo scoperto.
Il progetto prevede una serie di strutture in metallo colorate, con diverse funzioni: coperture ombreggianti, supporto per l’amaca, scala per la terrazza superiore attualmente non raggiungibile. Si è intervenuto in un contesto completamente bianco e con diverse tonalità di grigio, per lasciar esprimere il lato colorato di F abbiamo progettato degli elementi d’arredo, ognuno contraddistinto da un colore differente: rosso le coperture – giallo la scala – blu le fioriere – verde gli arredi e le piante,
Da spazio completamente aperto si converte in una serie di spazi definiti e con funzioni differenti: un’area relax con il divano ombreggiato dalla pergola in lamiera microforata; la zona pranzo / lavoro; l’angolo per il riposino pomeridiano sull’amaca ed uno spazio aperto in cui poter organizzare aperitivi con molte persone.
L’assetto vegetale del progetto si basa su una contaminazione di habitat e di paesi completamente differenti fra loro ma che dialogano creando uno scenario inaspettato.