Villa di Umberto

Si tratta di una proposta di ristrutturazione per una villa privata a Malamocco, una piccola località del comune di Venezia, situata nella parte meridionale dell'isola del Lido.

E’ una villa di 350 mq su tre livelli con un parco di pertinenza di 5.000 mq e si trova in una zona molto tranquilla e verde del Lido di Venezia. La richiesta è quella di trasformare la proprietà in una struttura ricettiva di lusso che possa accogliere i clienti in un ambiente elegante.

Il progetto prevede la sistemazione a verde dello spazio esterno creando un parco attrezzato, un campo da tennis, un’area destinata ad orto per il consumo diretto nel ristorante, ed il recupero di un’antica serra convertita in piscina coperta.

Lo scopo è quello di creare un luogo che sia estremamente scenografico, creando spazi aperti e schermature vegetali, lasciando al fruitore il piacere della scoperta. Accedendo alla proprietà si ha di fronte l’edificio affiancato da un grande spazio aperto adatto a cerimonie e eventi; l’area destinata all’orto ed il campo di tennis si trovano alle spalle della struttura ed in parte mascherati dalla vegetazione, grandi siepi con essenze dalle fioriture appariscenti. La zona che risalta subito alla vista, è la serra-piscina coperta, grazie all’utilizzo di specie esotiche come il gruppo di palme che svettano e fanno ombra sulla piscina, risultando essere l’elemento caratterizzante dell’intero progetto.

Land EScape Studio

Augusto Ceccarelli

+39 338 9172742

Nicola Favale

+39 331 8698270

Sede Legale

Via dei Gonzaga 63, (00163) Roma

Sede Operativa

Wild Village - Via di castel fusano, (00124) Roma

Chiama