New Italian Blood

Premio NIB Top 10 Architetti & Paesagisti Under 36

Il Premio NIB costituisce un riconoscimento annuale e una preziosa occasione di visibilità, incontro, confronto, riflessione e proposta per i giovani Architetti e Paesaggisti italiani. E’ una selezione dei più promettenti 10 progettisti o studi under 36, operanti in Italia e all’estero, ambasciatori di qualità.

Dal 2009 NewItalianBlood, ispirandosi al programma statale del Ministero della Cultura e della Comunicazione francese, promuove un riconoscimento per i giovani Architetti e Paesaggisti con lo scopo di far conoscere e promuovere le eccellenze italiane. Il Premio NIB, giunto alla decima edizione, ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dall’Ordine Architetti PPC di Roma e dal Museo MACRO ed è incluso tra gli eventi dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

La Mostra itinerante delle prime dieci edizioni del Premio, grazie al prezioso lavoro dei direttori delle sezioni Architettura (Marco Alesi, Cristina Calì e Alberto Cusumano) e Paesaggio (Claudia Landi, Patrizia Giannattasio e Gerardo Sassano) e al network instauratosi tra i progettisti, ha già visitato oltre 100 prestigiose sedi, in Italia e all’estero.

Il Si sono tenute varie esposizioni dei lavori dei vincitori tra le quali l'allestimento presso la Facoltà di Architettura Valle Giulia a Roma organizzata da TA.RI. Architects. Per il decennale di NIB è stato richiesto ai vincitori di tutte le edizioni di creare un messaggio per il futuro dell'architettura su di un prezioso foglio di carta di Amalfi, questi messaggi sono stati esposti al MACRO di Roma e continueranno il loro viaggio per altre esposizioni.


VINCITORI PREMIO NIB 2018 (Edizione del Decennale)

I 10 vincitori per la sezione Paesaggio e Spazio Pubblico:

I 10 vincitori per la sezione Architettura:

Rassegna stampa

Land EScape Studio

Augusto Ceccarelli

+39 338 9172742

Nicola Favale

+39 331 8698270

Sede Legale

Via dei Gonzaga 63, (00163) Roma

Sede Operativa

Wild Village - Via di castel fusano, (00124) Roma

Chiama