ModularTillandsia

Si tratta di un allestimento realizzato per Ita.pro, società che si occupa di allestimenti per conferenze e stand fieristici, che si è occupata dell’organizzazione della convention della casa farmaceutica Nova Nordisk tenutosi presso il Rome Cavalieri a Waldorf Astoria. Ci sono stati commissionati dei moduli verdi che avessero la funzione di separé per delimitare un’area destinata a privé.

Abbiamo progettato e realizzato tre moduli identici costituiti da una base in ferro e osb sulla quale si ancora un pannello in ferro e rete metallica che fa da supporto per le tillandsie. La base ha una doppia funzione: come basamento per sostenere l’intera struttura ed allo stesso tempo crea delle sedute o piani di appoggio per esporre il materiale informativo.

Su entrambe le facce di ciascun modulo abbiamo creato dei ‘paesaggi’ costituiti da alcune varietà di tillandsia ancorate sulla rete metallica. Con la varietà usneoides, detta anche muschio spagnolo, abbiamo formato un fondo omogeneo grazie alla sua conformazione, questo ci ha fatto da base per crare delle zone ben definite decorate con altre varietà tra cui: juncea, argentea, capitata, caput medusae, tricolor fasciculata ecc.

Land EScape Studio

Augusto Ceccarelli

+39 338 9172742

Nicola Favale

+39 331 8698270

Sede Legale

Via dei Gonzaga 63, (00163) Roma

Sede Operativa

Wild Village - Via di castel fusano, (00124) Roma

Chiama