Modular Tillandsia 2.0

Si tratta di un allestimento per uno spazio polifunzionale legato ad alcune realtà artigianali italiane di altissimo livello e lo Studio di Architettura ed Interior Design “Manodòpera” con sedi a Roma, Milano, San Pietroburgo e Miami.

Per lo spazio di Milano abbiamo disegnato due elementi verticali, dei separé che al contempo siano elementi decorativi. Questi oggetti si presentano come opere d’arte in esposizione e andranno a caratterizzare i vuoti tra i pilastri strutturali che definiscono una divisione spaziale dell'open space.

Il fil rouge che li unisce è dato dai materiali: struttura in ferro con finitura ottone, un piedistallo che si presenta come un monolite in marmo di Carrara con la faccia superiore grezza e, ovviamente, le Tillandsie disposte a formare un disegno come richiamo all'arte pittorica. I due moduli si distinguono per forma: Un modulo ricorda un grande quadro verticale mentre l'altro rimanda ai trittici pittorici in cui i tre pannelli comunicano tra loro.

Entrambi i moduli sono mobili, il trittico presenta le ali laterali richiudibili mentre l'altro può ruotare su se stesso definendo gli spazi a seconda delle necessità.

Land EScape Studio

Augusto Ceccarelli

+39 338 9172742

Nicola Favale

+39 331 8698270

Sede Legale

Via dei Gonzaga 63, (00163) Roma

Sede Operativa

Wild Village - Via di castel fusano, (00124) Roma

Chiama