Hotel A.Roma

Urban resort

Il progetto riguarda la sistemazione a verde di tutti gli spazi esterni dell’Hotel A-Roma sito nella Riserva Naturale Valle dei Casali, un’area naturale protetta all’interno della città e gestita dall’ente regionale Roma Natura.

L’area di progetto riguarda il parco dell’Hotel di nuova costruzione e si trova a ridosso del tessuto urbano del quartiere Bravetta (Municipio XII).

Il progetto del parco punta alla creazione di uno spazio che conservi le caratteristiche naturali dell’area, mantenendo le alberature già presenti nel sito di progetto ed integrandole con essenze autoctone per rispettare l’ecologia della Riserva Naturale ponendo però attenzione al risultato estetico data la funzione ricreativa del parco.

La terrazza presenta fioriture appariscenti e variazioni cromatiche del fogliame nelle diverse stagioni che sono pienamente apprezzabili anche dall’interno della struttura, garantendo cosi un effetto scenografico in ogni periodo dell’anno. Quando ci si avvicina alle fioriere si percepiscono i forti profumi mediterranei del mirto, della lavanda e del rosmarino creando così un percorso olfattivo.

Gli elementi divisori inverditi che caratterizzano la zona d’ingresso all’Hotel devono garantire la massima resa estetica essendo il primo impatto visivo che si ha giungendo al complesso. Si tratta di recinzioni in acciaio integrate con delle fioriere sospese (sempre in acciaio verniciato di rosso); al loro interno sono piantumati rampicanti in varietà per garantire una schermatura visiva e al contempo un effetto scenografico dato dalle fioriture e dai profumi da esse derivanti.

Land EScape Studio

Augusto Ceccarelli

+39 338 9172742

Nicola Favale

+39 331 8698270

Sede Legale

Via dei Gonzaga 63, (00163) Roma

Sede Operativa

Wild Village - Via di castel fusano, (00124) Roma

Chiama